Skip to main content

Fisher Investment nell'elenco FT 300 per il 3° anno consecutivo

By: PRLog
LONDON - July 22, 2016 - PRLog -- Fisher Investments Europe è lieta di annunciare che, per il terzo anno consecutivo, Fisher Investments, la società capogruppo, è stata inserita dal Financial Times nell'elenco FT 300, che raggruppa le migliori società di consulenza finanziaria indipendenti negli Stati Uniti.

Si tratta della terza edizione dell'elenco annuale FT 300, stilato autonomamente dal Financial Times Ltd. in collaborazione con Ignites Research, una controllata di quest'ultimo che fornisce attività di business intelligence per il settore della gestione di investimenti. La testata desidera creare una panoramica dei migliori consulenti finanziari statunitensi: "Miriamo a fornire un quadro dei principali consulenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze dei lettori tipici del Financial Times, ovvero gente istruita e capace di operare scelte oculate in ambito finanziario".

Oltre 1.500 società di consulenza finanziaria sono state invitate a fornire informazioni dettagliate per poter essere inserite nell'elenco; il Financial Times ha poi provveduto a integrare le informazioni ottenute tramite ricerche indipendenti e basandosi sui dati dei prospetti informativi presentati presso organi di regolamentazione. Al fine di ottenere un parametro quantificabile e obiettivo per la selezione di un elenco di "società consolidate che vantano un'esperienza approfondita e istituzionale", i consulenti finanziari sono stati valutati in base ai seguenti parametri: patrimonio gestito totale, tassi di crescita del patrimonio gestito (utilizzati a indicazione delle prestazioni), ritenzione degli attivi (in inglese, asset retention), capacità di generare nuova attività, anni di attività della società, comprovata osservanza finanziaria, certificazioni rilasciate dal settore per i dipendenti e accessibilità online, a riprova dell'impegno profuso dal consulente per la trasparenza.

Tra tutte le società contattate, soltanto 300 si sono qualificate per l'elenco che, invece di essere una vera e propria classifica, promuove "un'élite" di 300 consulenti finanziari suddivisi per stato. In media, le società ascritte all'elenco FT 300 vantano 22 anni di attività e gestiscono patrimoni del valore di 2,6 miliardi di dollari.

Nelle parole di Damian Ornani, CEO per Fisher Investments: "Siamo onorati e lieti che il Financial Times abbia premiato la nostra società per tre anni consecutivi. Il riconoscimento da parte di una delle maggiori testate finanziarie al mondo è un grande privilegio".

Visita il sito web del Financial Times per l'elenco FT 300 completo per il 2016http://www.ft.com/intl/cms/s/2/37bd6974-31b9-11e6-ad39-3fee5ffe5b5b.html

Informazioni su Fisher Investments Europe

Fisher Investments Europe è una società sussidiaria interamente controllata da Fisher Investments, fondata nel 2000 al fine di offrire e fornire i servizi di gestione patrimoniale di Fisher Investments a clienti e famiglie nel Regno Unito e nel resto dell'Europa. Fisher Investments Europe delega a Fisher Investments le funzioni quotidiane di gestione del portafoglio per i clienti europei. Fisher Investments, fondata nel 1979 da Ken Fisher, è una società di consulenza finanziaria indipendente e fee-only con un patrimonio in gestione di 65 miliardi di dollari (dati del 31/03/2016).Tra i propri clienti e le consociate, Fisher Investments annovera oltre 150 grandi istituzioni e più di 33mila individui con patrimoni ingenti. Per ulteriori informazioni, visita la pagina del paese di riferimento: Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Regno Unito.

L'elenco FT 300

L'elenco FT 300 è stilato autonomamente dal Financial Times basandosi su dati acquisiti dalle società di consulenza finanziaria, prospetti informativi presentati presso organi di regolamentazione e ricerche indipendenti. Evidenzia le prestazioni delle società in sei aree, ad esempio: patrimonio gestito totale, tassi di crescita del patrimonio gestito, anni di attività della società, comprovata osservanza finanziaria, certificazioni e accessibilità online. Le società di consulenza finanziaria e i propri dipendenti non corrispondono alcuna tassa al Financial Times al fine di comparire nell'elenco FT 300.

L'investimento in titoli finanziari comporta il rischio di perdite di capitali totali o parziali. I rendimenti passati non sono una garanzia o un'indicazione certa di quelli futuri.

Contact
Fisher Investments Europe
David Eckerly
***@fi.com

Photos: (Click photo to enlarge)

Fisher Investments Logo Fisher Investments Europe Wins FT300

Read Full Story - Fisher Investment nell'elenco FT 300 per il 3° anno consecutivo | More news from this source

Press release distribution by PRLog

Data & News supplied by www.cloudquote.io
Stock quotes supplied by Barchart
Quotes delayed at least 20 minutes.
By accessing this page, you agree to the following
Privacy Policy and Terms and Conditions.